BiologicaMente: Evento Online

Sabato 17 aprile 2021 dalle 9:00 alle 18.30 - Impara Ad Hackerare Il Tuo Sistema Vitale Biologico.

-

-

Sblocca il tuo vero potenziale

Quante volte, nella tua vita, sapevi benissimo che cosa avresti dovuto fare, ma hai fatto l'opposto? Quante volte, nella tua vita, ti sei ritrovato nella situazione di dire: "lo sapevo, maledetto me"?

 

Il problema, credimi, è più comune di quanto puoi pensare, è capitato tantissime volte anche a me e spesso mi ha messo anche in situazioni spiacevoli da risolvere.

 

Un esempio che faccio sempre ai miei pazienti è il fumo, sappiamo tutti che fa male, sappiamo tutti che potremmo smettere quando vogliamo e cosa dobbiamo fare per smettere, ma risulta una delle cose più difficili da fare.

 

O ancora, parliamo di diete. Quanto è facile, sulla carta, perdere peso? Basta mangiare meno, o raggiungere il famoso deficit calorico, eppure è un ostacolo insormontabile per tantissime persone. E il problema non è essere golosi, chi lo dice non ha la più pallida idea di come funzioni il nostro corpo.

 

Il meccanismo che spesso ci impedisce di raggiungere ciò che vogliamo, sembra strano, ma è un meccanismo di difesa che ci aiuta a sopravvivere.

 

Potresti pensare che, oggi come oggi, non dobbiamo "sopravvivere". Non viviamo più in un mondo in cui, usciti dalla grotta, siamo circondati da pericoli, o in un'epoca in cui anche una semplice ferita poteva diventare mortale, perché non avevamo le cure che conosciamo oggi.

 

La realtà dei fatti, però, è che oggi esistono pericoli che fino a 50 anni fa non si consideravano neanche. E si tratta di aspetti della nostra vita quotidiana in grado di ucciderti, ecco perché il nostro corpo ci tiene alla larga da essi.

 

Uno di questi aspetti, per esempio, è lo stress sia quello positivo, si quello negativo.

.

Ora pensa un attimo alla tua vita quotidiana: quante cose fai, ogni giorno, per la tua famiglia, o per te stesso? Quanti sacrifici, quanti compromessi e quanti bocconi amari mandati giù pur di ottenere un risultato? Quante persone, intorno a te, vorresti far sparire ma per "quieto vivere" ti tieni buone?

image

Se ci pensi un secondo, sei costantemente immerso in una realtà in cui devi performare bene e ottenere il giusto risultato per vivere e per dare alla tua famiglia ciò di cui ha bisogno. E questo, inevitabilmente, genera stress.

 

Il tuo corpo ha semplicemente imparato a sfogare questo stress tramite delle abitudini che in qualche modo abbiamo appreso come "positive" e che adesso svolgiamo in maniera del tutto automatica.

 

Il 90% delle azioni che facciamo ogni giorno sono svolte senza che noi applichiamo su di esse una qualche forma di controllo. 

.

Alcune di queste azioni non ci danneggiano direttamente, altrimenti sarebbe facile intervenire per interromperle, ma ci allontanano quotidianamente dagli obiettivi che ci prefissiamo. 


Quando parliamo di stress, inoltre, dobbiamo anche considerare che spesso ci troviamo di fronte ad uno stato emotivo. Quante volte ci è capitato di fare uno sgarro perché eravamo arrabbiati? Oppure quante volte, se fumi, hai notato che quando sei nervoso tendi a fumare di più?

.

Questo accade perché quella sigaretta, o quel cioccolatino, ha realmente una funzione anti stress, funziona veramente anche a livello fisico, producendo endorfine e dandoci quella "carezza" di sostegno di cui abbiamo bisogno.

 

Comprendi quanto sia difficile gestire questo tipo di azioni e situazioni? È facile dire "allontana da te le fonti di stress" e siamo d'accordo che se a generare stress è il tuo lavoro, licenziarsi e andare perennemennte in vacanza sia una soluzione efficace, peccato che sappiamo entrambi che non è applicabile.

 

Pensa anche alla gestione del denaro. Se siamo bravi a pianificare il nostro budget, saremo in grado di evitare spese futili per un beneficio futuro, che può essere, ad esempio, una vacanza o un viaggio.

 

In questo caso, tramite una pianificazione attenta, riusciamo a riscrivere il nostro programma per un periodo di tempo più o meno prolungato, perché l'obiettivo al quale miriamo è chiaro nella nostra testa ed è anche ben definito.

 

Se si tratta di una vacanza ha costi, tempi e condizioni precise, quindi è facile da programmare e da portare a termine. Ma soprattutto si tratta di un obiettivo che desideriamo e che sappiamo esattamente come raggiungere, perché tutto quello che dobbiamo fare per ottenerlo è sotto il nostro controllo e lo conosciamo.

 

Eppure, con altri aspetti della nostra vita, non riusciamo con la stessa facilità. Anche in questo caso sappiamo che cosa dovremmo fare, ma per qualche ragione non lo facciamo.

image

È per questo che nasce BiologicaMente, per darti gli strumenti necessari per riuscire a usare la cosa più potente che hai a disposizione: te stesso.

 

Con BiologicaMente avrai prima tutta la teoria necessaria e poi, durante l'evento del 17 aprile, una giornata che passeremo insieme e in cui metteremo in pratica strategie efficaci di BioHacking che ti permetteranno di raggiungere qualsiasi obiettivo esattamente come pianificare i tuoi viaggi e le tue vacanze.

 

Puoi fare i migliori corsi di formazione, andare dai milgiori scienziati e medici, consultare le migliori menti... ma se non sei in grado di trovare la motivazione per raggiungere cià che vuoi, non ce la farai mai.

 

E lo sai bene, perché al contrario quando ti sei messo in testa qualcosa che volevi veramente, nonostante le condizioni fossero tutte contrarie a ciò che invece ti sarebbe servito, tu ce l'hai fatta. Perché in fin dei conti, fino a quando sei vivo e in grado di prendere decisioni, sei tu l'unico o l'unica di dire l'ultima parola su ciò che fai.

 

E un esempio su tutti è il periodo in cui, da ragazzo o da ragazza, ti sei innamorato o innamorata per la prima volta. Tutto quello che ti circondava era ininfluente, eri in grado di sfondare muri e scalare montagne pur di passare del tempo con la persona della quale ti eri innamorata e sono convinto che hai fatto cose che ancora oggi, a ripensarci, ritieni pure follie!

 

BiologicaMente ti permetterà di scoprire come Hackerare il tuo pensiero e ti darà gli strumenti necessari per poter pianificare e raggiungere qualsiasi obiettivo tu ti metta in testa, nel miglior modo possibile, sfruttando gli stessi stimoli che hai quando ti innamori, quelli che solo la tua mente è in grado di darti.

Accedi alle registrazioni delle dirette passate

Chi sono

Sono prima di tutto un uomo, un marito e padre di sei figli. Sono un ricercatore e amo contribuire al miglioramento della salute e della vita dell’essere umano. Amo studiare e sperimentare nuove soluzioni provandole su di me in prima persona. Mi piace viaggiare e conoscere nuovi popoli con le loro tradizioni e le loro arti mediche. Mi impegno ogni giorno per trasformare la mia vita in un capolavoro vivendo con intensità e passione ogni istante. 

-

Sempre affascinato dalla conoscenza dell’essere umano fin dal liceo ho studiato con passione la biologia e l’anatomia. Intrapresi gli studi universitari ho frequentato 2 anni di Psicologia e 3 anni di fisioterapia. Mi sono reso subito conto che le conoscenze accademiche erano insufficienti e così ho rinunciato a guadagni sicuri ed immediati per affiancarmi a maestri che mi potessero insegnare i veri segreti del corpo umano. 

-

Così ho iniziato la mia esperienza nel mondo dello sport trattando, affiancato dal mio maestro Josef Blazic, grandi sportivi del panorama italiano fino a mettere le mani su atleti di fama mondiale. Ho continuato sempre a formarmi completando gli studi di osteopatia e poi progredendo con la conoscenza dell’osteopatia biodinamica. Dopo la morte del mio maestro ho viaggiato incontrando nuovi maestri e ancora oggi il mio viaggio di ricerca non è finito.

image

A chi è rivolto BiologicaMente?

image

Questo corso è rivolto a chiunque abbia un problema di salute e desidera trovare il modo di risolverlo, ma non riesce a districarsi tra i diversi pareri medici e le tante cure che gli sono state proposte.

image

È per chi vuole sapere come potenziare la propria naturale capacità di guarigione e la propria energia personale. Si tratta di scoprire quali sono i segreti del proprio corpo ed il vero significato della malattia.

image

È per te se sei convinto di poter guarire e hai fiducia nel tuo corpo, ma non sai ancora come farlo e vuoi scoprire la strada giusta. BiologicaMente è anche dedicato a chi vuole avvicinarsi all'Healt Coaching .

image

A chi vuol far diventare l'Health Coaching una professione, o per accrescere il proprio arsenale terapeutico. Dedicato a tutti i terapeuti che continuano a cercare nuovi modi di aiutare i pazienti.

Attenzione! BiologicaMente NON è per te se:

image

Sei un terapeuta che ha già un'avanzata esperienza nel mondo dell'Health Coaching.

image

 Se non desideri assumerti la responsabilità della tua guarigione.

image

Se non sei disposto a cambiare e non sei propenso a fare fatica per guarire.

image

Se pensi che la guarigione sia una cosa passiva che si può comprare in farmacia.

Inserisci la tua e-mail per ricevere l'offerta di lancio e accedere alla registrazione di tutte le dirette passate

Inizia subito

Inserisci la tua e-mail nel campo qui sotto:

© Copyright 2020 | Dr. Paolo Bruniera Via L. Bianchin 1, Preganziol (TV) +39 347 866 68 34 – P.IVA: 03453190260